Vendita Olio Shop / Aziende / Oliocru
OLIOCRU
Trentino

Siamo in Trentino, OlioCRU è una giovane azienda nata con l'intento di unire la passione per la cura e la coltivazione degli olivi a un rigoroso processo di trasformazione in prezioso extravergine. Gli oli nascono dall'accurata selezione di olive monocultivar, denocciolate e non, che vengono lavorate con le migliori tecnologie nel frantoio di proprietà per garantire al consumatore i più alti standard di prodotto. Olive di tutti quei produttori che, seguendo precisi parametri qualitativi, sono in grado di garantire una gamma completa di oli con profumi e sapori diversi tra loro. Qualità ricercata e raggiunta in tutte le fasi di lavorazione: dalla severa selezione delle olive durante la raccolta, effettuata per varietà e calibrando lo stato di maturazione dei frutti, alla rigorosa attività di molitura, dall'imbottigliamento sino allo stoccaggio. Segue quindi la fase di confezionamento, che abbina la raffinatezza di un packaging elegante alle prerogative necessarie per la perfetta conservazione del prodotto. Un processo di lavorazione rigoroso e attento che, a soli due anni dall'apertura di OlioCRU, è già valso ambiti premi e riconoscimenti di livello internazionale. 


NYOOC GOLD AWARD 2014 a OlioCRU che si conferma tra i migliori extravergine al mondo
Stagione dopo stagione cambiano caratteristiche e qualità della produzione ma gli extravergine d’oliva OlioCRU si riconfermano sempre tra gli oli d’eccellenza, sia in ambito nazionale che internazionale. Il protagonista assoluto di questa stagione è “Origini”, un monovarietale denocciolato ottenuto da olive Casaliva, premiato con le ‘Tre foglie’ del Gambero Rosso nonché ‘gold award’ alla NYIOOC di New York, una delle più importanti competizioni internazionali dedicate agli oli d’oliva.
OlioCRU ha saputo distinguersi oltreoceano, in occasione della competizione newyorkese che quest’anno ha valutato un totale di 651 oli in arrivo da 25 Paesi, suddivisi in 24 categorie. Il denocciolato, valutato da un panel di esperti provenienti da tutto il mondo, è stato premiato con il “gold award” nella categoria fruttato intenso-emisfero nord. L’extravergine “Origini” ha convinto gli assaggiatori ufficiali, che lo hanno descritto come “un olio di elevata complessità e persistenza che presenta un’eccezionale armonia di sapori. Gusto fruttato, medio piccante, con aromi di frutta e erba verde”.

Soddisfatto Nicola Peroni, amministratore di OlioCRU, che ha così commentato i successi ottenuti in questi giorni “...ogni anno facciamo del nostro meglio per garantire il massimo livello qualitativo dei prodotti OlioCRU e questi riconoscimenti certificano il percorso che abbiamo intrapreso. Considerando poi la significativa qualità interna, ma anche il confronto con oli provenienti da ogni parte del mondo, ci rende ancora più soddisfatti per essere riusciti ad emergere all’interno di un panorama così variegato”.